Promozione/Apprezzamento (visto il grande impatto umano e sociale) dell’Associazione VOCI DI DENTRO e del progetto/app BE MY EYES

VOCI DI DENTRO Odv – per promuovere la cultura della solidarietà

Voci di Dentro è un’associazione di volontariato iscritta al registro delle Onlus, nata per promuovere la cultura della solidarietà e come scopo ha l’inserimento sociale delle persone in stato di disagio, detenuti e ex detenuti, ed è nata a Chieti nel 2008 per opera di un gruppo di 16 persone molte delle quali già operavano come volontari all’interno della casa circondariale di Chieti. Nei mesi successivi alla sua fondazione, l’associazione si è estesa con la sua attività di volontariato anche nelle case circondariale di Pescara, Vasto e Lanciano. L’attività, prestata senza scopo di lucro, comprende corsi di scrittura e giornalismo, cineforum, convegni, dibattiti dentro e fuori il carcere.  Al centro del progetto di Voci di Dentro c’è  la convinzione che non ci sono muri da innalzare, ma porte da aprire e che la chiave per aprire queste porte è la cultura e il lavoro. Ed è questa la vera sicurezza.

L’associazione edita la rivista “Voci di dentro”, periodico quasi interamente scritto da alcuni detenuti delle Case circondariali di Chieti, Pescara e fino al 2013 di Vasto e Lanciano.

Voci di dentro (vocididentrojournal.blogspot.com)

RICHIESTA D’ASILO Numero 48 Giugno 2023 (calameo.com) 

mail: voci@vocididentro.it

——————————————————————————————————————

Be My Eyes

Portare la Vista a Persone Non Vedenti o Ipovedenti

Che Cosa è Be My Eyes

Be My Eyes è stato creato per aiutare persone non vedenti o ipovedenti. L’app è formata da una comunità globale di non vedenti o ipovedenti e da volontari normovedenti. Be My Eyes cattura il potere della tecnologia e della connessione umana per portare la vista alle persone che non dispongono della vista. Attraverso una video chiamata i volontari forniscono agli utenti non vedenti e ipovedenti assistenza visiva per compiti che vanno dall’abbinamento dei colori, al controllo se le luci sono accese, alla preparazione della cena. L’app è gratuita e disponibile sia per iOS che Android.

Per Saperne di Più

Se vuoi saperne di più su Be My Eyes, visita il sito web Be My Eyes o contattaci a info@bemyeyes.com 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *