Martina Di Pardo – Ieri sera, presso la Molisana di Campobasso, si è tenuta la presentazione del libro “Le cose che sanno di buono” del mio carissimo amico Pietro La Barbera. 8 marzo 2025.

Ieri sera, presso la Molisana di Campobasso, si è tenuta la presentazione del libro “Le cose che sanno di buono” del mio carissimo amico Pietro La Barbera.
È stata una serata speciale, ricca di emozioni, sensazioni e delicatezza.
Parole, scrittura, ascolto accompagnate da musica, magia e armonia.
Caro Pietro, sei un’anima meravigliosa.
Sai trasmettere e donare, crei condivisione, legami, colori attraverso il tuo operato e la tua profonda empatia.
Complimenti a tutte le splendide personalità, piene di sensibilità, che ti hanno affiancato e supportato dando vita, nella sala, ad un’atmosfera dolcissima.
Ho letto il tuo libro. È bellissimo. L’ho assaporato. Proprio come si fa con le cose che sanno di buono. È un flusso di coscienza inarrestabile. La scrittura è incantevole, ti cattura. Non è solo un romanzo di formazione, non è solo una storia d’amore. Il tuo romanzo è forza di volontà, autentica introspezione, raggiungimento di una consapevolezza che parte dall’essere e non dall’apparire.
È un libro che profuma di senso della vita, di cose semplici e pure. È un libro che sa di cose buone ma sa anche di cose difficili, di ostacoli, di coraggio, di rinascita. La felicità è nelle piccole cose, è uno stato d’animo. Gli attimi istantanei sono felicità. Ma felicità è anche trovare, scoprire, riscoprire e costruire il proprio posto nel mondo. Come? Attraversando noi stessi nel mare delle nostre fragilità e delle nostre insicurezze.
“Le cose che sanno di buono” è luce in un mondo che, pur essendo buio, sa trasformarsi in arcobaleno.
Grazie per la tua scrittura intensa. Grazie a Cecilia ed Eric, protagonisti del tuo libro, che ci insegnano l’arte, la letteratura, l’architettura e la verità dell’amore.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *